Campione di agility dog ricevuto in Comune

L’assessore allo sport Celestino Marchini ha incontrato nei giorni scorsi a palazzo Orsetti Sandro Cerri, campione del mondo a squadre per l’agility dog. Anche quest’anno infatti Luccagility ha vinto il campionato mondiale Imca con la squadra Sandro Cerri e Pedro, che ha ottenuto l’oro insieme a Giacomo Biancalani con Maisa, Ilenia Pacor con Kira e Giacomo Marconi con Hook, quattro super meticci che hanno saputo tenere testa ai loro avversari in gran parte Border Collie, che sono tra le razze più adatte a questo tipo di attività per la loro attitudine al lavoro.

L’assessore, nel fare i complimenti al campione da parte dell’amministrazione comunale per i risultati raggiunti, ha sottolineato l’importanza che hanno per il territorio gli sport cosiddetti ‘minori’, che impegnano ogni anno tanti lucchesi nel raggiungimento di traguardi sempre più importanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.