Aquila S.Anna, Citarella nuovo presidente. In panchina l’ex Porcari Boi

La notizia era nell’aria tra gli addetti ai lavori ma è divenuta ufficiale soltanto in settimana. Dopo 46 anni di attività, di cui trenta da presidente, Gianpiero Lippi lascia la presidenza dell’Aquila S. Anna. Dopo il rinnovo ad opera dei soci del consiglio direttivo, la guida della società è stata affidata a Michele Citarella. 34 anni, impiegato, Citarella non aveva un ruolo attivo in società ma è stato scelto per il legame forte con il quartiere di Sant’Anna, in cui il club vuole radicarsi sempre di più.

Queste le prime parole del presidente bianconero: “L’auspicio personale e del consiglio della società è che Lippi possa tornare presto in forma e seguire le squadre di questa società che rappresenta una fetta della sua vita. Abbiamo fortemente voluto che Gianpiero restasse ancora come consigliere. L’obiettivo mio e della dirigenza è quello di condurre a fine anno la prima squadra alla salvezza e allo stesso tempo di lavorare per un progetto ambizioso con basi solide. Tra sei anni l’Aquila Sant’Anna festeggerà i cento anni della sua vita e per quella data vorremmo fare qualcosa di bello dal punto di vista sportivo e per la comunità”.
Questo il consiglio direttivo dell’Aquila S.Anna. Presidente: Michele Citarella; dirigente delegato: Fabio Del Bianco; consiglieri: Gianpiero Lippi, Gianluca Pedonesi, Umberto Chiesa, Luca Amedeo Bucci, Andrea Betti, Lorenzo Busembai; direttore tecnico: Massimo Di Gino.
L’altra novità legata all’Aquila Sant’Anna riguarda l’aspetto tecnico. L’allenatore non è più Antonio Monti, che ha rassegnato le dimissioni. “Ci è dispiaciuto che con Antonio Monti non abbiamo potuto finire con noi la stagione – ha detto Citarella – perché Antonio è una persona perbene oltreché un bravo allenatore che in questo avvio di campionato ha fatto benissimo lasciandoci fuori dalla zona play out e valorizzato diversi elementi della rosa reduci da lunghi infortuni. Auguriamo ad Antonio ogni bene personale e calcistico e di ripetere i successi che ha già avuto in altri club”.
Al suo posto è stato scelto l’ex tecnico del Porcari, Boi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.