Gesam Gas, ancora un successo contro Venezia foto

Più informazioni su

Gesam Gas Lucca – Umana Reyer Venezia 60-45 (11-10, 29-21, 46-33)
GESAM GAS LUCCA: Battisodo 9, Landi ne, Tognalini 6, Pedersen 12, Dotto 9, Wojta 8, Harmon 6, Crippa 8, Miccoli ne, Salvestrini ne, Ngo Ndjock 2, Mandroni ne. All.: Diamanti
UMANA VENEZIA: Micovic 6, Melchiori, Carangelo 5, Sandri 2, Cubaj, Ruzickova 6, Dotto 14, Togliani ne, Fontenette 4, Walker 8.
Note: antisportivo a Fontenette, al minuto 15

Sonora vittoria per la Gesam Gas Lucca al Palatagliate che allunga la strisica positiva delleb biancorosse di Diamanti. Partenza con il freno a mano tirato per entrambe le squadre ma con la Gesam Gas sempre avanti. L’allungo decisivo arriva nel terzo quarto di gara, quindi la squadra di casa risce a gestire il vantaggio fino al +15 finale. Due punti davvero importanti, che portano Gesam Gas&Luce nel terzetto di inseguitrici dietro Schio. Prossima sfida per le biancorosse in trasferta a La Spezia.
Il match è subito caratterizzato da grande intensità, come da pronostico. Lucca difende subito bene e si porta sul 5-0 con Pedersen e Crippa. Venezia, senza Favento, segna dopo tre minuti, poi il canestro sputa fuori tre conclusioni biancorosse consecutive, mentre le ospiti, con Walker e Caterina Dotto, si portano in vantaggio, 10-7 a due dal termine. Nel finale ancora Pedersen e Battisodo, allo scadere, riportano avanti Gesam, 11-10. Nel secondo quarto bene le biancorosse, che toccano il +10, 24-14, al minuto 16; Venezia non sta a guardare e torna sotto con Ruzickova e la tripla di Caterina Dotto, ma il finale è tutto lucchese (Wojta e tripla di Dotto) per il 29-21 a metà.
Nella ripresa Gesam gioca bene, ma non riesce a spezzare la partita come vorrebbe. Wojta, Pedersen e due triple di Battisodo portano Lucca al massimo vantaggio (+18), ma nell’ultimo minuto una tripla di Caterina Dotto ed un affondo di Walker riavvicinano le ospiti, per un 46-33 biancorsso al minuto 30. Nell’ultimo parziale si gioca punto a punto, con Venezia che prova a rientrare, ma Gesam vuole questa vittoria e non molla un centimetro, conquistando i due punti con merito.
“Abbiamo giocato una partita delle nostre – dichiara coach Diamanti – con una grande intensità, facendo quello che avevamo preparato durante la settimana. Per noi una vittoria importante, soprattutto ci rende consapevoli che se riusciamo a difendere come stasera possiamo essere competitivi”.

Le foto di Andrea Simi

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.