A Paolo Andreucci la medaglia di bronzo del Coni

Paolo Andreucci, il campione garfagnino di rally, riceverà domani (18 dicembre), durante la premiazione del Master Ciocchetto 2016, in occasione del Ciocchetto Rally Event, la medaglia di bronzo al valore atletico dal Coni, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, onorificenza assai ambita dagli sportivi lucchesi.

Il riconoscimento, che sarà consegnato nelle mani del pilota dal presidente di Aci Lucca, Luca Gelli, viene assegnata dal 1933 agli atleti che abbiano conseguito particolari e importanti risultati sportivi. Parole piene di entusiasmo vengono espresse proprio da Gelli: “L’Automobile Club di Lucca – spiega – è orgoglioso dei risultati ottenuti da Paolo Andreucci, motivo di vanto per tutto il territorio lucchese. E la gioia di questo premio è accresciuta dalla splendida cornice del Ciocchetto, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, giunto alla 25esima edizione”.
Andreucci, classe 1965, corre fin da giovanissimo. Ha vinto il titolo di campione italiano di rally per nove volte. Attualmente è pilota ufficiale Peugeot Italia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.