Gs Orecchiella, festa di Natale con i giovani atleti foto

Bella iniziativa da parte del Gs Orecchiella Garfagnana che ha organizzato, nella struttura sportiva del circolo ricreativo di Torrite, la festa degli auguri di Natale degli allievi dei corsi di atletica leggera. ll ritrovo c’è stato alle 17,30 per la disputa di alcune gare, ludoco-motorie e propedeutiche, di cross con i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi di età. Prima gli Esordienti A, poi Esordienti B, Esordienti C e infine i Ragazzi, sia maschili che femminili. Le distanze delle gare andavano da 300 metri a 1 chilometro.

Al termine i responsabili dei corsi Luigi Bertolini e la professoressa Claudia Finielli (laureata Isef ed ex campionessa italiana sui 10.000 metri) e Adolfo Micchi hanno consegnato ai bimbi un simpatico omaggio sociale. Successivamente, altro momento molto atteso dai piccoli atleti: una pizzata tutti insieme presso la sala del circolo. Si sono così ritrovati al tavolo allievi, istruttori e altri volontari della società, per mangiare l’ottima pizza preparata dagli abili cuochi del circolo di Torrite e per augurarsi un felice Natale. Presenti alla serata alcuni tra i soci e atleti più attivi del sodalizio, come Silvio Toni, Giuseppe Monini, Marco Giannotti, Annibale Giovannini, Maurizio Pieroni. La società G.S. Orecchiella ringrazia caldamente Orlando Pedreschi e gli altri volontari del circolo di Torrite per l’ottima accoglienza.
Intanto i corsi di atletica leggera proseguono e non si fermano nemmeno per queste festività: la prossima settimana gli allievi si ritroveranno alla palestra del liceo scientifico di Castelnuovo per riprendere l’attività e gli allenamenti. I corsi organizzati dal Gs Orecchiella Garfagnana stanno riscuotendo grandissimo successo: sono oltre 60 gli iscritti nella stagione in corso, tra i 6 e i 13 anni, che svolgono attività negli impianti di Gallicano e Castelnuovo di Garfagnana. A gennaio, per molti di questi bimbi, ci sarò l’esordio ufficiale in gara, con la disputa del cross valido per i campionati provinciali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.