Hockey A1, Forte ko. Vince il Cgc

La capolista B&B Service Forte dei Marmi cade a Trissino e riapre il campionato che sembrava indirizzato su un binario già conosciuto negli ultimi tre anni. Il Trissino di Rigo si presenta in pista in maniera perfetta ed il Forte non sembra la squadra di sempre: risultato 5 a 2. Una vittoria costruita nel primo tempo (2-0) e perfezionata nella ripresa con le doppiette di bomber Oruste e dell’azzurrino Greco e la rete dello spagnolo Aguilar sfruttando anche tre espulsioni temporanee degli avversari. Per il Forte le due reti dell’azzurro De Oro.

Esulta il Wasken Lodi che regola il Bassano per 2 a 4. L’iniziale vantaggio nel primo tempo realizzato da Platero, viene allungato subito nella ripresa con la doppietta firmata da Giulio Cocco (0-3). In pochi secondi Tataranni riapre la gara con la sua personale doppietta ma a sette dal termine a chiudere i conti è Verona. Il Lodi ritorna in vetta dopo 2 mesi: ultima volta il 12 novembre 2016 durante l’ottava giornata. Recupera punti anche il Cgc Viareggio che batte senza problemi il Cremona per 6 a 2. Un doppio 3-1 per tempo con la doppietta di Mirko Bertolucci che ritorna al gol dopo i problemi patiti a fine anno, e i gol di Palagi, Costa, Muglia e Gavioli. Stesso risultato (6-2) per la Cras Follonica che spegne il Sarzana già dopo i primi tre minuti di gioco con un parziale di ben 4 a 0 che annienta le velleità liguri. Inutile il ritorno dei rossoneri con Festa e Borsi, perché i maremmani non lasciano nulla di intentato: tripletta per Marinho e doppietta di Banini (e gol di Saavedra). Tre punti importantissimi anche per il Faizane Lanaro Breganze che piega nello sconto diretto il Centemero Monza con un gran recupero nella ripresa dopo esser stata sotto per buona parte della gara. Biancorossi sempre avanti con i gol di Lucas Martinez (2) e Francesco Compagno: ma prima Mattia Cocco (2) e poi Gimenez pareggiano i conti. Il gol partita lo realizza a 16 dal termine D’Anna allungando così in classifica sul Monza a 5 punti. Per la lotta salvezza, importante vittoria dell’Indeco Giovinazzo contro il Sandrigo allungando così a 11 lunghezze il rischio dell’ultimo posto. Una partita vibrante con 11 gol dove i padroni di casa hanno sempre condotto ma i vicentini sono rimasti in gara sino a buona parte della ripresa con la tripletta di Brendolin. Decisiva ancora una volta la quaterna di Emiliano Romero, sempre più bomber solitario, ed i gol di Antezza, De Palma e Dagostino. Ancora più spettacolare la gara tra BDL Correggio e Admiral Valdagno con ben 16 gol in 50 minuti. Una partita che ha visto un Valdagno sempre avanti con un parziale di ben 2 a 5 nel primo tempo. Nella ripresa però in 15 minuti, il Correggio recupera lo svantaggio pareggiando al 37’ (5-5); è solo un fuoco di paglia perché l’Admiral in 3 minuti ribalta la gara e allunga sul 5-8. Quattro le reti realizzate da Pallares per i vicentini e Malagoli per i padroni di casa; a questi vanno aggiunte le doppiette biancoblu di Nicoletti e Fariza che sembra così aver ritrovato tutti i suoi bomber.Per la lotta salvezza salgono il Trissino ed il Valdagno mentre tutte le altre sono racchiuse in 3 punti dove viene fagocitato anche il Bassano.
In serie A2 si conferma sempre al primo posto lo Scandiano che piega senza nessun problema l’Eboli a domicilio per 10 a 1. La novità è alle sue spalle dove il Montecchio Precalcino viene bloccato sul 6-6 a Vercelli e lascia la seconda piazza al Thiene che vince contro Novara per 6 a 2. Tutte e tre però si qualificano per la final four di Coppa Italia A2 a fine febbraio. Per la quarta piazza, sarà decisiva l’ultima giornata sabato prossimo ed il recupero di Molfetta-La Mela, nonostante lo Zetamac Roller Bassano sia la favorita visti i tre punti conquistanti al PalaFiorentini di Molfetta per 4 a 3. Prima vittoria per il Forte dei Marmi che espugna la pista dell’Uvp per 3 a 1 riaprendo così i discor si per l’ultima posizione. Vittoria anche per La Mela contro Pordenone per 4 a 2.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.