Karate, bronzo per il lucchese Leonardo Da Prato ai tricolori di combattimento

Più informazioni su

Tanti applausi per i quattro atleti del Dojo Karate Lucca convocati nella rappresentativa toscana per il campionato italiano della specialità combattimento. Il risultato migliore è stato quello di Leonardo Da Prato, negli esordienti B e cadetti, con una prestigiosa medaglia di bronzo di categoria. Combattendo con i migliori atleti selezionati dalle varie squadre italiane, Da Prato ha saputo dire la sua battendo alla fine anche il fortissimo Asheafi Delle Curti, membro della nazionale italiana, tra l’altro portacolori azzurro ai recenti campionati mondiali giovanili del 2015.

Più sfortunato invece il compagno di squadra Boris Malic, che ha dovuto fermare la sua rincorsa al podio a causa di un giudizio arbitrale difficile da digerire che ha provocato qualche polemica e moltissimi dubbi fra gli addetti ai lavori.
Nella categoria junior senior a rappresentare la Toscana per la Dojo Lucca è stato Jacopo Catastini, sconfitto dopo un entusiasmante incontro e Andrea Diotallevi che, dopo aver brillato con un inizio di gara fulminante, è rimasto ai piedi del podio, battuto dal laziale Ahmed El Sharaby.
La Toscana, nel conteggio complessivo dei punti raccolti nelle diverse categorie, ha raggiunto la qualifica ai prossimi campionati europei di Pristina Kosovo per il kumite ju-se.
Molto soddisfatti e orgogliosi degli importanti traguardi raggiunti i tecnici dell’asd Dojo Karate Lucca Petri, Bux e Parente, quotidianamente al lavoro presso la palestra Genesi di Mugnano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.