Galderisi, con il Livorno tanti dubbi di formazione

Alla vigilia del derby contro il Livorno parla in sala stampa mister Galderisi, partendo dalle condizioni del terreno di gioco: “Il campo è un po’ molle – osserva – e oggi faremo solo lavoro di scarico. Difficilmente la palla viaggerà domani: potrebbe essere una partirà più diretta, meno tattica. Il Livorno? Hanno infortuni, ma sono arrivati giocatori di spessore. Hanno grandi qualità ed uno stimolo in più per sopperire a questa situazione”.

Poi un bilancio sul mercato appena concluso: “Non abbiamo perso Dermaku e Bruccini, è già importante. Hanno richiesto anche Capuano, Espeche e Cecchini. La mia paura era che si dovesse cambiare tutto, ma abbiamo mantenuto un’ossatura. Sono contento che sia finito il mercato, un mese di durata è troppo e porta a distrazioni. Il fatto che ci siano arrivate tante offerte per i nostri ragazzi e anche ottimi incassi per chi abbiamo ceduto, testimonia la bontà del nostro lavoro”.
Quindi di nuovo sulla sfida di domani, soffermandosi sugli aspetti tattici: “Il Livorno giocherà con il 3-5-2, non credo che cambieranno. E’ un derby particolare, questo e quello col Pisa caricano l’ambiente. Abbiamo cercato di ignorare ogni tipo di pressione. Dobbiamo cercare di non perdere le distanze e rimanere compatti. Credo che i moduli potrebbero essere speculari e per questo vedremo diversi duelli in campo”.
Capitolo formazione: finalmente Nanu ha l’imbarazzo della scelta. “L’undici per domani? Intanto dico che rientrano Cecchini e Capuano, dietro abbiamo giocatori importanti e se giochiamo a 3 qualcuno resta fuori, lo stesso in mezzo al campo. Qualche giocatore che aveva giocato meno sta prendendo piede: penso a Gargiulo e Ballardini. Bragadin? Ci puntiamo molto. E’ un giocatore della prima squadra, ha avuto difficoltà perché davanti avevamo tante scelte. Lo vedo sia come trequartista che come esterno. Ora è tornato in forma anche Mingazzini: dovrò fare delle scelte, ma chi resta fuori sa che è parte di questo gruppo al cento per cento e che può essere chiamato in causa in ogni momento”.
Poi l’appello ai tifosi: “Sono sicuro che la pioggia non farà paura a nessuno e aspetto tantissima gente allo stadio. Devono dare l’anima, così come faremo noi”.

Questi i convocati da mister Galderisi
Portieri:
Di Masi, Nobile, Ronchi
Difensori: Brusacà, Capuano, Cecchini, De Martino, Dermaku, Espeche, Maini, Tavanti
Centrocampisti: Ballardini, Bruccini, Cannoni, Gargiulo, Mingazzini, Nolè
Attaccanti: Bragadin, D’Auria, De Feo, Fanucchi, Merlonghi, Raffini, Zecchinato

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.