Gesam Gas, tutto facile con Broni (70-43) foto

Gesam Gas Lucca – Techedge Broni 70-43 (17-7, 41-14, 54-30)
GESAM GAS LUCCA: Battisodo 9, Landi 3, Tognalini 2, Pedersen 10, Dotto 6, Wojta 11, Harmon 17, Crippa, Miccoli 2, Salvestrini ne, Ngo Ndjock 8, Mandroni 2. All.: Diamanti
TECHEDGE BRONI: Stokes ne, Costa ne, Madu 10, Pavia ne, Bratka 4, Ravelli 8, Zampieri ne, Bonvecchio 7, Soli 8, Zara 2, Richter 4, Fusari

Tutto facile per la Gesam Gas Lucca Le Mura nel match del Palatagliate contro Broni priva di Stokes e Zampieri. La formazione di coach Diamanti, dopo aver condotto per tutta la partita ed aver chiuso la prima metà di gara con un rassicurante +27 si permette anche un semi passaggio a vuoto, complice l’utilizzo di tutte le rotazioni escluso Silvestrini nella terza frazione, in cui perde solo tre punti di vantaggio per poi chiudere in carrozza una sfida mai in discussione. Eloquente il finale, con l’identico vantaggio della prima frazione, ovvero 27 punti.
Lucca parte forte e in cinque minuti si porta sull’11 a zero (Wojta 7). E’ Zara, appena entrata, a rompere l’inerzia, ma Gesam è già padrona del campo e si fa sentire anche dall’arco, con due triple di Battisodo, per il 17-7 al primo fischio. Nel secondo quarto le biancorosse mantengono alta l’intensità difensiva, concedendo davvero poco alle ospiti, e in attacco riescono ad allungare, toccando il +27 a metà, per uno score di 41-14. Nel secondo tempo il gap resta praticamente invariato, con Gesam che controlla il punteggio, andando a chiudere la sfida con il primo canestro in A1 della giovane Mandroni, per uno score di 70-43 e gli applausi, meritati, di tutto il Palazzetto.
“Ci tenevamo a disputare una bella gara dal punto di vista qualitativo, per tutti i 40 minuti, e così è stato – dichiara coach Diamanti – Nelle ultime gare non c’eravamo riusciti, ma in settimana abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Devo dire che a volte ci perdiamo, ma oggi abbiamo fatto la partita nel modo che volevamo e questo è importante”.
Prossimo incontro a Venezia, nel big match di giornata, sabato prossimo (12 febbraio) alle 20,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.