Cavalletto: “Contro l’Arezzo servirà coraggio”

Alla vigilia della sfida all’Arezzo, complice la squalifica di mister Galderisi, in sala stampa si presenta il vice Daniele Cavalletto. Sta a lui inquadrare una gara che si preannuncia complicata e che però chiude il ciclo di fuoco che ha visto i rossoneri affrontare con cadenza ravvicinata anche Alessandria e Livorno. “Le statistiche non dicono tutto del calcio ma aiutano – spiega – e questo Arezzo viene da 5 vittorie consecutive e nelle ultime 3 partite non ha subito gol. Sono probabilmente la squadra più in forma del campionato. Cosa temiamo di loro? Io preferisco parlare di rispetto. Hanno grandi capacità individuali: penso ad Erpen, a Luciani e allo stesso Borra, che abbiamo avuto anche qua a Lucca nel nostro primo ciclo. Sono organizzati e vogliono continuare a vincere, ma noi dobbiamo essere coraggiosi. Non mi aspetto un Arezzo diverso dal solito: vogliono sempre fare la partita ed hanno le qualità per farlo”.

Capitolo formazione: in dubbio ci sono Tavanti e Zecchinato, che verranno valutati nuovamente anche domattina. “Se ce la fanno – commenta Cavalletto – allora avremo a disposizione tutta la rosa, cioè i 24 giocatori che abbiamo. La formazione possiamo deciderla anche domattina e l’ultima parola spetta a Galderisi. E’ chiaro che abbiamo un blocco di senatori sul quale facciamo affidamento, ma i nuovi si stanno inserendo bene. Penso a Raffini: nell’ultima gara avrà giocato 6 minuti creando due palle gol. D’Auria? Ha qualità incredibili, ma stiamo studiando la collocazione tattica migliore per lui ed anche il momento per inserirlo. Tutti i nuovi stanno facendo bene, aiutati da un gruppo fantastico: pensare ad un portiere come Ronchi, che ogni giorno si allena con un giocatore esperto come Di Masi. Questo aiuta tutto il gruppo a crescere”. Poi di nuovo sull’Arezzo, per parlare delle scelte tattiche: “Giocare con o senza centravanti? Per fortuna e per merito della società in attacco abbiamo una vasta scelta. Sono tutti giocatori con caratteristiche diverse, che possono fare male in modi diversi. Valuteremo la scelta migliore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.