Orecchiella Garfagnana: argento per la staffetta femminile ai campionati toscani foto

Gs Orecchiella Garfagnana protagonista nel fine settimana, con la partecipazione di domenica (19 febbraio) ai campionati toscani assoluti di cross a staffette, nella meravigliosa cornice degli spalti delle mura di Lucca.
Ben sei le squadre allestite, con risultati più che lusinghieri, culminati nella conquista della prestigiosa medaglia di argento.

E’ stata la squadra femminile, composta dalla giovane Silvia Donati, al primo anno nella categoria Allieve, Francesca Setti, Anna Laura Mugno e l’esperta Claudia Finielli a piazzarsi al secondo posto, al termine di una gara avvincente, alle spalle dell’Atletica Castello, con il tempo di 38:07. Brave anche le ragazze della “seconda” staffetta (Alice Orsi, al primo anno nella categoria Juniores , Simona Prunea, Elena Sabini e Andrea Salas Palma), ottave assolute con il tempo di 40:59.
In campo maschile livello altissimo, con la vittoria della Toscana Atletica Futura davanti all’Atletica Livorno e alla Assi Giglio Rosso Firenze. Buon nono posto per la squadra composta da Girma Castelli, Davide Togneri, Mario Bendoni e Emiliano Mazzei con il tempo di 32:47, 14esimo posto per Manuel Franchi, Paolo Navari, Marco Guerrucci e Michele Giannotti in 35:17; 22esimo posto per Matteo Donati, Michael Luongo, Daniele De Pasquale e Simone Pierotti in 35:17; 26esimo posto per Filippo Rovai, Andrea Santucci, Damiano Lippi e Jonathan Toni in 36:27.
Anche dalla strada arrivano ottimi risultati. Alla mezza maratona di Scandicci, disputata domenica (19 febbraio), da sottolineare le prestazioni degli specialisti Alessandro Paterni, settimo assoluto con il tempo di 1:17:29 e Fabio Lomi, decimo assoluto, con il tempo di 1:18:00. Bene anche gli altri con Luca Cinacchi 108esimo in 1:28:01, 207esimo Nello Panarelli, 229esimo Raffaello Abbarchi, 243esimo Luca Borelli, 323esimo Cristian Rosi.
Alla tradizionale Scarpinata del Granocchio di Agliana, 58esimo posto per Massimo Rossi e 122esimo posto per Paolo Lucchesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.