Cmb, successi al ‘Join the game’. Atleti convocati per Progetto Azzurro foto

Per il settore giovanile del Centro Minibasket prende il via la stagione del Centro tecnico federale e del Progetto Azzurro con tanti atleti convocati per gli allenamenti condotti a livello regionale. Si parte domani (1 marzo) dal Palaterme di Montecatini dove per l’annata 2001 sarà presente Gianmarco Drocker, impegnato durante la stagione con la C Gold e nel campionato Under 18 Eccellenza con cui ha conquistato la fase interregionale. Per il 2002 ci sarà invece Carlo Balducci che attualmente gioca nell’Under 15 Eccellenza guidata da Stefano Corda e Matteo Franchi.

Al via anche il Progetto Azzurro con gli atleti classe 2004 del Centro Minibasket. Si tratta di Francesco Cattani, Giulio Molteni, Francesco Piancastelli, Alessandro Landucci e Oscar Lucherini. Loro parteciperanno agli allenamenti interprovinciali e andranno a formare un gruppo di 132 ragazzi dei quali poi saranno selezioni 96 che poi saranno suddivisi in 8 squadre che parteciperanno al Trofeo Fosco Carloni, l’ex torneo delle Province, che si svolgerà a San Vincenzo il 24 e 25 aprile. Assieme ai ragazzi sarà presente anche il giovane coach Damiano Sodini, chiamato per seguire l’intero percorso.
Sempre per il settore giovanile tante soddisfazioni arrivano dai più giovani. Il Centro Minibasket Lucca ottiene due primi posti all’edizione provinciale del Join The Game 2017 che si è svolta a Porcari nel fine settimana. Negli Under 13 primo posto ex aequo per il gruppo Cmb1 con Elisabetta Azzi, Francesco Cattani, Mattia e Andreotti e Matteo Perfetti che è salito sul gradino più alto del podio assieme agli Space Jam, altra squadra del Centro Minibasket, con Alessandro Landucci, Alessandro Giovannetti, Alessandro Lencioni e Daniele Rinaldi. Al terzo posto hanno chiuso i viareggini del Vela. Per l’Under 14 altro primo posto per il Cmb con gli Amici di Maria De Filippi con Misbah Bonci, Andrea Massagli, Alessandro Piercecchi e Filippo Volterrani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.