E’ ufficiale: la Lucchese è in mano ai… lucchesi

Da questa mattina (1 marzo) è ufficiale. La Lucchese è in mano dei soci lucchesi. L’ultimo passaggio fondamentale è stato compiuto questa mattina, quando l’ufficio del registro delle imprese della Camera di Commercio di Lucca ha convalidato l’iscrizione della nuova compagine societaria.

La nuova Lucchese è quindi completamente in mano ad imprenditori del territorio e prende definitivamente una precisa fisionomia. Come annunciato più volte nei giorni scorsi, la nuova società vede Lucchese Partecipazioni con il 97% delle quote, mentre il restante 3% è suddiviso in parti uguali tra Città Digitali Srl, Moreno Micheloni e Lucca United.
“Con stamani . si legge in una nota dei nuovi soci di maggioranza – è stato dato seguito ad un passaggio fondamentale per il futuro della nuova società, un passaggio che prelude, adesso, alla convocazione della riunione dei soci, nella cui sede si provvederà a nominare il nuovo consiglio di amministrazione”. In quella sede terminerà definitivamente l’era di Andrea Bacci, che non sarà più il presidente della società. Nuovo anche l’amministratore delegato al posto di Fabio Bettucci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.