Acf Lucchese femminile a un passo dalla salvezza matematica

È davvero a un passo la salvezza matematica dell’Acf Lucchese Femminile: alle ragazze del presidente Marco Chiocchetti basterà fare almeno un punto nelle prossime sei gare per avere la certezza di disputare anche nella prossima, cruciale stagione che prelude alla riforma dei campionati la serie B nazionale. Le gialloblù di mister Andrea De Luca avranno il primo match-point nella gara interna di domenica, contro il Ligorna, formazione genovese che si trova a 28 punti in una posizione di alta classifica. All’andata fini’ 1-1, fu una bella partita decisa dalla rete del pareggio di Carrozzo, la migliore realizzatrice del campionato della Acf Lucchese, almeno fino a questo momento.

La squadra è reduce dalla bella vittoria nella trasferta di Caprera che ha assicurato i tre punti alle lucchesi al termine di 90 minuti molto combattuto e non dovrebbero esserci problemi di organico per mister De Luca, che si trova una rosa non troppo ampia ma che sta acquisendo gara dopo gara la giusta consapevolezza e la capacità di gestire le gare con la giusta maturità e personalità. La partita di domenica (19 marzo) contro il Ligorna si gioca alle 15 a S.Giuliano Terme. Prima della nuova sosta l’Acr giocherà, il 26 marzo, contro la capolista Novese, in una trasferta davvero proibitiva.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.