Gesam Gas, tutto facile la prima playoff con Broni foto

Gesam Gas Lucca – Techedge Broni 85-35 (22-9, 46-20, 63-31)
GESAM GAS LUCCA: Battisodo 3, Landi, Tognalini 9, Pedersen 13, Dotto 7, Wojya 8, Harmon 12, Crippa 3, Miccoli 8, Salvestrini 4, Ngo Ndjock 16, Mandroni 2. All.: Diamanti
TECHEDGE BRONI: Stokes 13, Madu 4, Bratka 7, Strozzi ne, Ravelli 4, Zampieri 2, Bonvecchio ne, Soli, Baldan, Richter 5, Fusari.

Tutto facile per la Gesam Gas in gara 1 dei quarti di finale di playoff. Le biancorosse di coach Piazza superano di slancio al Palatagliate Broni mettendo in chiaro i rapporti di forza già a metà gara. Nella seconda frazione gara di controllo con l’utilizzo di tutte le rotazioni e, nonostante tutto, il margine di vantaggio aumenta fino a un sonoro +50 finale.
Nella giornata del Basket Day, evento dedicato alla Croce Verde di Lucca, la squadra lucchese ha giocato una partita di grande intensità, riuscendo già nel primo quarto a scavare il solco decisivo e chiudendo con un buonissimo apporto dalla panchina (42 punti totali). Sabato prossimo appuntamento con garadue, a Broni, alle 20,30.
Match molto combattuto nei primi minuti di gioco, poi Gesam alza l’intensità difensiva trovando inoltre buone percentuali al tiro (Pedersen e Harmon) e l’allungo decisivo con la tripla di Dotto, per uno score di 22-9 dopo i primi dieci. Nel secondo quarto segnano Bratka (tripla) e Stokes, ma le biancorosse trovano il ritmo giusto e ben presto un vantaggio rassicurante, grazie agli affondi di Tognalini (9 punti nel quarto), Ndjock e Miccoli, per un +16, 46-20, a metà gara.
Nella ripresa è ancora Gesam a fare la partita. I rimbalzi diventano un fattore (37 a 16 a fine quarto) e lo stesso le buone percentuali al tiro, che consentono al team lucchese di raggiungere, con la tripla di Battisodo, il +30 al minuto 28 (57-27), che diventa +32 al trentesimo (63-31). Nell’ultimo quarto Broni non trova più la via del canestro, mentre le biancorosse allungano il divario (6 punti di Salvestrini), con il punteggio che al fischio finale fa segnare un buon 85-35, fra gli applausi del PalaTagliate.
“Siamo in una buona condizione, la squadra ha corso e ha messo in campo l’intensità che volevamo – dichiara coach Diamanti -. La prestazione di stasera porta fiducia e sabato prossimo cercheremo di chiudere i conti e conquistare la semifinale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.