Per la Geonova le prove non finiscono mai: al Palatagliate c’è Olimpia Legnaia

Terzo impego ravvicinato in cinque giorni per la Geonova che dopo il derby di Altopascio e la sfida casalinga contro Orvieto nella fase interregionale Under 18, domani (6 aprile) alle 21,15 ospiterà al Palatagliate l’Olimpia Legnaia in cerca dei due punti necessari per agguantare matematicamente i playout ed evitare la retrocessione immediata. Fiorentini che però hanno disputato una stagione al di sopra delle aspettative, partiti come potenziale squadra materasso, a due giornate dal termine si sono messi dietro Fucecchio e Carrara, sulla carta più attrezzate di loro, e hanno fatto risultati sorprendenti alterati poi a momenti di difficoltà.

“Dal punto di vista della classifica questa partita per noi ha valore solamente se Castelfiorentino perderà a Carrara, altrimenti ci giocheremo comunque tutto all’ultima giornata in trasferta in Val d’Elsa – spiega coach Piazza –. Questi calcoli però non ci interessano e se vogliamo fare i playoff dobbiamo arrivarci nel modo migliore per il morale. Avremo di fronte una squadra molto giovane con tre elementi esperti come Zani, vero punto di riferimento del gruppo, Temoka sotto canestro e poi Malalan, un’ala che ha tanto tiro. Poi dovremo fare attenzione alla loro duttilità tattica visto che cambiano spesso difesa alternando ance miste e press. All’andata siamo stati molto bravi a farlo e questo per noi sarà un altro banco di prova in vista dei playoff”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.