Un argento per il Dojo Karate Lucca a Rimini

Ancora una grande prestazione a livello nazionale  per un atleta della Dojo Karate Lucca che dispone di maestri di assoluto livello come Stella Bux, Barbara Parente e Umberto Petri. Nella due due giorni di ottimo karate sui dieci “tatami” del palasport di Riccione all’Adidas Open d’Italia arriva per la compagine un prestigiosissimo argento e altre ottime prestazioni, con piacevoli sorprese.

La competizione ha visto più di 2000 atleti in gara a contendersi il titolo. Per l’Asd Dojo Karate Lucca la medaglia è arrivata da un Davide Giannotti che ha saputo riscattarsi da un periodo poco brillante,  firmando un ottimo karate fatto di geniale voglia di vincere. Anche a causa di un fastidioso infortunio all’occhio, ha dovuto cedere a Alessandro Gatto di Castelfranco Veneto. Notevole esempio di atleta e studente universitario, Davide, non senza difficoltà, ha saputo tornare sul tatami dopo un periodo di ricerca e riscoperta in una categoria difficile, quella degli under 21 -84 chili.
A sorprendere piacevolmente Bux, Parente e Petri è stata la prestazione di Choong Aleang: 7 incontri vivacissimi per tirar fuori il neo agonista appena approdato alla categoria Beginner B -54 chili. Giovanissimo, alla prima esperienza internazionale, Aleang  ha dimostrato padronanza in un regolamento nuovo per lui. Infatti il  passaggio dagli esordienti A a quelli B comporta infatti una modifica tecnico tattica dettata da un rigido regolamento che impone il passaggio ai punti, come per tutte le altre categorie superiori, e che quindi necessita di essere metabolizzata. Per lui un quinto posto che ha del futuro.
Quinto posto anche per Malic Boris nella categoria Juniores -76 chili dove ha dovuto arrendersi ai due fortissimi avelllinesi Ferrara e Fasolino. Quinto posto anche per Jacopo Catastini , categoria Junior +84 chili.
Come sempre in questi casi per i tecnici del Dojo, alla fine, soddisfazione per i risultati e un pizzico di rammarico per le medaglie sfumate, che non scalfisce la voglia di continuare  il positivo  lavoro della Dojo Karate Lucca presso la palestra Genesi di Mugnano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.