Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) vince la maratonina del ghibellino

Nemmeno il tempo incerto e il cambio di percorso hanno scoraggiato i circa 600 podisti, tra cui tantissimi camminatori, che si sono dati appuntamento a Vangile di Massa e Cozzile per l’edizione numero 33 della Maratonina del Ghibellino organizzata dal gruppo podistico Massa e Cozzile. Dopo i durissimi 15300 metri a presentarsi solitario sul traguardo della frazione massese è stato in 56’48” il forte atleta marocchino Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che ha lasciato a breve distanza Stefano Ricci (Atletica Vinci), mentre sul terzo gradino è giunto l’ altro africano Hicham Midar (Podistica Castelfranchese) poi Giacomo Buonomini (Orecchiella) e Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane).

Nuovo successo tra i veterani per David Pellegrinotti (Le Lumache) che ha avuto la meglio su Luca Diversi (Orecchiella) e Aldo Torracchi (Lastra a Signa). Dopo aver vinto tantissime edizioni a livello assoluto Claudio Simi (Alpi Apuane) riesce a ripetersi nella categoria Argento dove si sbarazza di atleti del valore di Claudio Chiti (Atletica Signa) e Roberto Mei (Silvano Fedi) mentre tra gli Oro ad esultare è stato Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) davanti ai “soliti” Giuseppe Monini (Orecchiella) e Norico Cenci (Pieve a Ripoli).
Successo di prestigio anche nella gara femminile tanto che la prima a tagliare il traguardo è stata Rachele Fabbro ( Lammari) che è riuscita a battere Meri Mucci (Atletica Castello) e Gianna Secci, che sta rientrando in grande forma dopo la maternità. Lammari in grande spolvero anche nelle Veterane grazie a Odette Ciabatti che ha la meglio su Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) e Sandra Bartoli (Croce Oro Montale). Infine nelle Argento Laura Frati (Nuova Atletica Lastra) riesce a vincere su Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese). Tra le società netta affermazione con 62 partecipanti per la Montecatini Marathon, piazza d’ onore per la Silvano Fedi Pistoia (42) e terzo posto per il Cai Pistoia (30).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.