Conto alla rovescia per la Lucca Half Marathon

Mancano 4 giorni alla quarta edizione della Half Marathon di Lucca, che partirà domenica (7 maggio) alle 9 da Porta Elisa, nel tratto di Mura soprastante. Il transito iniziale sarà in senso orario e dopo la discesa da Porta S.Maria gli atleti percorreranno la circonvallazione in senso antiorario. Dopo un giro completo della stessa, rientreranno sulle Mura da Porta Santa Maria. Successivamente il percorso prevede l’attraversamento di piazza S.Maria, l’ingresso in via Fillungo, il transito in via Santa Croce, via San Nicolao, Piazza San Francesco, via della Quarquonia. Si salirà di nuovo sulle Mura e, facendo il giro in senso orario, si scenderà da piazza S.Maria per ripassare per la seconda volta da via Fillungo, via San Nicolao , piazza San Francesco , via della Quarquonia , via dei Bacchettoni e via Elisa per arrivare al traguardo dopo poco più di un’ora dalla partenza per i migliori.

Per la durata della manifestazione Porta Elisa e Porta Santa Maria saranno chiuse al traffico veicolare. Sul sito di Lucca Marathon ( www.luccamarathon.it) ci sono i dettagli del percorso con una cartina.
Intanto continuano a giungere iscrizioni e si arricchisce la qualità dei partecipanti, che saranno resi noti nella giornata precedente la gara. Di sicuro saranno molti i nomi importanti ai nastri di partenza di questa importantissima manifestazione internazionale. Come è stato detto durante la presentazione dell’evento dal presidente di Lucca Marathon Moreno Pagnini e dal direttore generale Alessio Spelletti, sicuri partenti saranno la maggior parte dei top runners di varie nazioni, oltre, ovviamente l’Italia, come Burundi, Kenya e Marocco.
Dal punto di vista ufficiale la quarta Lucca Half Marathon è una gara competitiva nazionale Fidal sulla distanza di 21.097 metri. La zona centrale di assistenza, l’Expo nel linguaggio tecnico di queste gare podistiche, è collocata a Villa Bottini dove i concorrenti potranno ritirare i pettorali ed il pacco gara fino dal giorno precedente, sabato 6 Maggio, e dove sono previsti il deposito borse, la zona spogliatoio, il ristoro finale. Il tempo limite per concludere il percorso è fissato in 3 ore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.