L’under 18 Lombardi Lucca batte anche Orvieto e va allo spareggio per le finali nazionali

Orvieto Basket – Lombardi Lucca 48-88 (18-33, 27-52, 44-65)
LOMBARDI: Cattani, Gallacci 2, Drocker 23, Lombardi 4, Paroli L., Del Debbio 25, Giovannetti 16, Pardini, Paroli G. 2, Santini 14. All. Piazza
ARBITRI: Posti di Marsciano (Pg) e Medei di Terni

La Lombardi Lucca vince anche a Orvieto e si qualifica tra le migliori 24 squadre italiane passando il girone interregionale come seconda. Un grandissimo risultato per una formazione interamente composta da atleti lucchesi che è arrivata dove finora non era mai arrivata alcuna formazione della nostra città nel campionato giovanile più importante.
Al palazzetto dello sport di Porano non c’è praticamente mai partita tra le due squadre con i padroni di casa che soffrono contro la zona biancorossa mentre dall’altra parte Drocker e Del Debbio segnano con continuità dall’arco. Poi nella seconda parte di gara la Lombardi inizia a servire i propri lunghi e allunga in scioltezza fino al +40 finale.
Ora la squadra si giocherà l’accesso alle finali nazionali di Udine il 25 maggio in campo neutro – ancora da stabilire – contro la Pallacanestro Trapani vincitrice del girone Sicilia-Calabria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.