Virtus Lucca cerca l’en plein delle finali nazionali giovanili

E’ ancora piena corsa, piena voglia di centrare l’en plein di finali regionali conquistate da parte del settore giovanile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che oltre a confermare quanto di buono fatto fino ad oggi con la categoria ragazzi/e in Coppa Toscana, in quel di Marina di Carrara dove era in programma la terza fase interprovinciale del campionato di società su pista per le province di Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Grosseto e Pistoia.

La squadra femminile, che aveva mancato il punteggio durante la seconda prova, conquista un bellissimo secondo posto provvisorio che permette al team guidato da Cristiana Lucchesi di continuare a sperare in un posto tra le magnifiche 12 società in Toscana, che determinerebbe l’accesso alla finalissima di settembre.
Nei mt 80 bravissima Elisa Fontana che termina in 10″8 al nono posto assoluto ed a pari merito la giovane Giulia Pierotti con lo stesso risultato cronometrico e punti importanti nella classifica a squadre che giungono anche da Noemi Manfredi con 11″4. Si passa al mezzofondo dove Anna Lucarotti tiene alta la bandiera della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca con il crono finale di 7’48″6 e molto bene nei 300 ostacoli, al debutto nella specialità, Idea Pieroni che termina al settimo posto assoluto con 55″4 andando poi a vincere il salto in alto con la bellissima misura di 1,65 davanti ad Asia Salerno che sale fino a 1,51, medaglia d’argento. Punti preziosi anche per Sara Bigongiari che valica l’asticella posta a 1,20.
Asia Salerno che conquista anche la medaglia di bronzo nel getto del peso con la misura di 9,64 ottenuta con l’attrezzo da 3 chilogrammi e bene anche Giulia Fulceri con 6,93 con quest’ultima che sfiora il podio nel lancio del martello con la misura di 20,40.
Argento vivo che brilla sui 150 metri per Giulia Pierotti con il nuovo primato personale di 19″2 e molto bene anche Bianca Nerli, Elisa Fontana, Noemi Manfredi, Aurora Caporale e Sofia Bellandi.
In campo maschile da segnalare il bronzo conquistato da Mattia Paterni nei 300 ostacoli dove chiude in un ottimo 43″6 ed ancora nella stessa gara bravissimo Lorenzo Nardi, ottavo assoluto, con 47″7.
Nei mt. 80 contributo importante per Lorenzo Galeotti che termina in 9″6 ed ancora bravissimo Filippo Lazzarini in 10″0 mentre nei 2000 metri cadetti superbe prestazioni per Tommaso Giannini in 6’33″1 al primo anno di categoria, Filippo Sodini che termina in 6’47″7 e Paolo Marsili che chiude con il riscontro di 6’50″4
Infine bene nel salto triplo Andrea Zanini che atterra a 10,12 e Benedetti Leonardo Renato con 9,72 ed ancora punti preziosi ed ottimi riscontri nei 150 metri con Lorenzo Galeotti, Nicola Lucchese ed Andrea Bertucci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.