Il coach di Crossfit Lucca Roberto Ligato vince gara nazionale

Più informazioni su

Ad un mese dalla vittoria all’Athens Throwdown in Grecia, sale di nuovo sul gradino più alto del podio alla Roma Throwdown Roberto Ligato atleta e coach del box di Crossfit di Lunata (CrossFit Lucca). La gara è durata 2 giorni e prevedeva 6 prove, 3 al giorno. Ligato partecipava nella categorIa 40+ ed ha appassionato tutti per la sua determinazione nel voler conquistare questo risultato anche in Italia dopo aver brillato all’estero, dove ha dominato a Londra nel gennaio 2016 in una delle gare più importanti d’Europa. Il CrossFit ormai è uno sport conosciuto e si sta sviluppando rapidamente anche in Italia vista l’efficacia dei suoi risultati e la possibilità di scalare gli esercizi, cosa che lo rende fattibile da tutti ed a tutte le età. Ed anche la capitale quest’anno ha deciso di avere la sua manifestazione.

Atleti provenienti da tutta Europa ma soprattutto dall’Italia si sono esibiti in 6 prove. Le categorie erano divise per sesso ed età, dai 14 ai 50 e più anni.
Roberto Ligato è stato il primo che nel 2013 ha portato il crossfit a Lucca. Attualmente gestisce una palestra di 500 metri in via dell’Isola 19 a lunata.
“Le persone che si allenano nel nostro box condividono passione e motivazione – spiega -. Gli allenamenti sono di gruppo e seguiti scrupolosamente dal Coach. Le lezioni durano un ora circa, ma i Workout vanno da pochi minuti a 1/2 ora in base ai giorni. L’intensità è la variabile che manca nell’allenamento in palestra. Ecco perché abbiamo successo. Ma alla base ci devono essere competenza e serietà”.
Per saperne di più: info@crossfitlucca.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.