Beach soccer, Viareggio batte Brescia e vola a punteggio pieno foto

Più informazioni su

Viareggio-Brescia 6-2 (2-2; 2-0; 2-0)
VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Genovali, Marinai St., Marinai Si., Remedi, Della Casa, Gemignani, Valenti, Torres, D’Onofrio, Leo. All: Santini
BRESCIA: Locatelli, Alberti, Arici, Morciano, Wuest, Soncini, Bruno, Pensa, Steinemann, Meier. All: Valli
Arbitri: Matticoli (Isernia) e Marton (Mestre)
Reti: 2’pt Leo (V), 3’pt Steinemann (B), 11’pt Valenti (V), 12’pt Bruno (B); 3’st Remedi (V), 5’st Leo (V); 1’tt Torres (V), 8’tt Leo (V)
Note: Ammoniti: Wuest (B)

Prosegue il campionato di Serie A di Beach Soccer nella splendida cornice di piazza Santa Croce a Firenze. Il Viareggio, dopo la vittoria nel derby con il Livorno, vince anche la seconda giornata con il Brescia. 11 gol fatti e 4 subiti: i campioni d’Italia in carica hanno cominciato con personalità da vendere nonostante le grandi assenze (Ozu, Ramacciotti e Gori). Il primo tempo si apre con il miracolo di Carpita da calcio di punizione del Brescia da posizione ravvicinata. Il Viareggio risponde con Torres: prima sfiora il gol, pochi secondi dopo una sua gran botta su punizione provoca il vantaggio in tap-in di Leo. Il Viareggio preme e sfiora il raddoppio con un palo clamoroso in girata di Valenti. Ma il Brescia risponde presente: Steinemann firma l’1-1 con una rovesciata ad incrociare da vedere e rivedere. Il Viareggio si riaffaccia in attacco con due girate pericolose di Valenti, che poco dopo colpisce anche un palo. Tanta sfortuna per Valenti, la porta sembra stregata per lui. Ma la costanza viene premiata: altra bordata di Torres su punizione, sul tap-in arriva per primo Valenti che sigla il 2-1. Ma il vantaggio dura poco: Bruno ribadisce in porta la respinta di Carpita per il 2-2 del Brescia. Finisce così il primo tempo. È la partita dei gol su respinta: questa volta il tap-in vincente è di Remedi, 3-2 Viareggio. Il quarto gol del Viareggio arriva con un’azione da manuale: Marinai si alza il pallone, gira in rovesciata sul secondo palo dove arriva Leo che, tutto solo, appoggia di testa in rete. Il secondo tempo termina 4-2 per i campioni d’Italia. Nel terzo tempo il migliore in campo Torres trova un gol da antologia: sinistro meraviglioso al volo sul lancio diretto di Carpita, che dà un bacino al palo ed entra in porta. Il Viareggio ha in mano la partita: Leo tutto solo in contropiede, insacca la rete del 6-2. Santini mette in campo la seconda linea, con il Viareggio in totale controllo: la partita termina 6-2. Due vittorie su due in questa prima tappa per il Viareggio, che vola in vetta alla classifica.
Il Brescia ha fatto una bella figura ma con il passare dei minuti la differenza dei valori è emersa. Scatto in avanti dei vincitori della Coppa Happy Car Sambenedettese che sono stati contrastati bene per un tempo dal Livorno. Alla lunga però sono emersi i valori e la Samb ha preso il largo con i gol dell’eroe di Coppa Lucas (doppietta), la colonna Eudin e i pilastri della squadra Perez e Palma. Quest’ultimo ha confermato la vena realizzativa già mostrata in coppa. La Lazio si è presa i primi tre punti in campionato grazie a una prova senza sbavature contro la Romagna. Belle trame e gol mai banali per i biancoazzurri che da metà secondo tempo hanno preso il largo grazie ai gol di Pasquali, Pampero, Simonelli, Savarese, Rui Mota e Alla. Una miscela perfetta tra stranieri e ragazzi cresciuti sulla spiagge del litorale pontino. La neopromossa Noname Nettuno ha ottenuto la sua prima storica vittoria in Serie A superando per 3-2 la Vastese. Decisiva la doppietta di Riccardo Trippa che ha confermato le buone impressioni già suscitate in Coppa. La squadra di Sabalino si è svegliata troppo tardi.
Ospite in Vip Lounge il presidente Ussi Toscana Franco Morabito per testimoniare fattivamente il la collaborazione con il beach soccer Figc-Lnd.

Claudio Tanteri

I risultati di giornata
Noname Nettuno-Vastese 3-2
Happy Car Sambenedettese-Livorno 6-2
Romagna-Lazio 1-6
Viareggio-Brescia 6-2
Riposa: Pisa

Classifica: 6 punti Viareggio; 4 Happy Car Samb; 3 Brescia, Pisa, Lazio, No Name Nettuno; 0 Livorno, Romagna

Le gare di domani
Happy Car Sambenedettese-Vastese alle 14
Viareggio-Noname Nettuno alle 1530,
Romagna-Brescia alle 17
Pisa-Livorno alle 18,30
Riposa: Lazio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.