Lutto nel calcio, morto l’ex presidente della Figc regionale Fabio Bresci

Una grave perdita per il mondo del calcio e non solo. E’ morto questa notte Fabio Bresci, vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti e per decenni dirigente di spicco della Figc.
Nato alla Rufina, 64 anni fa, dottore commercialista revisore contabile, dopo una lunga esperienza come dirigente e presidente dell’Audax Rufina, era stato eletto presidente del Comitato regionale toscano il 3 ottobre 1998. Tra i suoi incarichi anche quello di vicepresidente del Settore giovanile e scolastico. Dal 28 gennaio di quest’anno era stato eletto vicepresidente Lnd dopo aver lasciato la presidenza federale regionale.

Mosso da un’inesauribile passione, convinto assertore di una politica di servizio per le società, fautore con il suo comitato di numerose riforme per favorire lo sviluppo del movimento del calcio dilettantistico e giovanile, è sempre stato un punto di riferimento per il calcio locale e nazionale.
Alla famiglia di Fabio Bresci, al comitato regionale e a tutto il mondo del calcio dilettantistico le condoglianze della redazione di Lucca in Diretta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.