Gs Orecchiella, weekend di successi. Fabio Malus sul podio alla Strasantomoro

L’estate è appena iniziata e sta vedendo gli atleti del Gs Orecchiella Garfagnana protagonisti su tutti i fronti e a tutte le latitudini. A Badia Prataglia (Arezzo) si è svolto il Trail World Championship. Aquile presenti nella gara short di 13 chilometri con un eccezionale Luigi Ducci, ottavo assoluto e quarto di categoria con il tempo di 1’h02’02, bene anche Federico Nesti 28esimo in 1h10’45.

Torna protagonista il forte Fabio Malus che, alla 20esima Strasantomoro, centra il podio, con il terzo posto in 43’03. Tra i primi anche Simone Pierotti, sesto assoluto. Poi 20esimo Federico Matteoni e 32esimo Luca Borelli. Lo stesso Simone Pierotti è protagonista in una delle gare storiche del panorama nazionale, Notturna di San Giovanni di Firenze, giunta alla 78esima edizione. L’atleta garfagnino centra un eccellente 21esimo posto su oltre 1200 partenti, ma bene anche Fabio Lomi 40esimo e Ivano Rugani 79esimo. Gli altri 442esimo Cristian Rosi, 445esimo Raffaello Abbarchi, 870esimo Francesca Fagnani.
Nella impegnativa scalata Castiglione – San Pellegrino in Alpe volano le aquile del Gs Orecchiella: sesto Jonathan Toni in 1h06’10 e settimo Angelo Girolami, che gli vale la vittoria nella categoria Veterani. Molto bene anche 14esimo Daniele De Pasquale, 22esimo Federico Giannasi, 24esimo Michele Giannotti, 26esimo Emo Pocai, 28esimo Luigi Ceccarelli, 46esimo Gino Franceschini, 59esimo Giuseppe Monini (quarto di categoria), 72esimo Antonio Pelligotti. Tra le donne grande prova per Francesca Setti e Anna Laura Mugno, rispettivamente seconda e terza. Le altre: ottava Melania Raffaetà e 14esim Erika Bertoncini.
Alla Spazio Festa Pieve a Nievole, 48esimo Giovanni Ferrari. Nella Strapalazzi a Cecina 33esimo Daniele Vecere. Nella Corri sui Lungarni a Pisa 43esimo Antonio Nottoli. Alla 31esima Stranotturna di Agliana 11esimo Michele Giannotti 35’48, 20esimo Luca Diversi 36’43 (quarto Veterani), 32esimo Federico Matteoni, 71esimo Luca Bertoncini, 94esimo Massimo Rossi, 178esimo Graziano Giusti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.