Il Gs Orecchiella domina il trail del Monte Forato

Volano alto le aquile del Gs Orecchiella Garfagnana sulle splendide ed impegnative vette delle Alpi Apuane.
Ad una settimana dalla conquista del titolo regionale di corsa in montagna, si confermano gli specialisti della disciplina bianco-celesti: il Trail del Monte Forato è stato dominato dagli atleti della società Garfagnina del presidente Pierotti, che hanno vinto sia la prova maschile che quella femminile.

Addirittura podio mono colore celeste per gli uomini con l’assolo di Alessio Conti che domina la gara con il tempo di 1:18:20 (stabilendo anche il record del percorso), secondo posto per il neo campione toscano master di corsa in montagna Dario Cucchiar in 1:25:21 e terzo posto per Fabrizio Ridolfi in 1:27:33.
Grandissima prova anche per Jonathan Toni, quinto assoluto e Daniele De Pasquale, 14esimo, Giuseppe Carli, 20esimo. Bene anche 64esimo Stefano Bertolucci, 82esimo Gino Franceschini, 132esimo Luca Lunardi. Tra i veterani settimo posto per Luca Cinacchi.
Al femminile vince la specialista della disciplina Jessica Perna con il tempo di 1:42:56, su Stefania Giovannetti (marciatori Barga) seconda e Riccomini Elena (La Galla Pontedera); brave anche le altre ragazze del Gs Orecchiella Garfagnana, ottava Melania Raffaetà e 13esima Erika Bertoncini.
Si colorano di rosa anche i campionati italiani master su pista di Orvieto, con le ennesime medaglie per Simona Prunea, bronzo nei 1500 e oro negli 800, risultato che vale la conquista del titolo di campionessa italiana Master Cat. Sm45; l’ennesimo alloro in questa stagione favolosa per la mezzofondista bianco-celeste.
Infine, alla Reggello – Vallombrosa, storica competizione su strada, buoni risultati per Federico Matteoni (1:04:40) e Luca Borelli rispettivamente 55esimo e 107esimo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.