Lucchese, sinergia più stretta con il femminile di serie C

Sinergia forte, per la prossima stagione agonistica, fra Lucchese Libertas e Asd Libertas femminile. Le due società, infatti, a seguito di un accordo, lavoreranno a stretto contatto per sviluppare e valorizzare la pratica del calcio femminile a Lucca. Le ragazze del presidente Gianni Nannini, che parteciperanno al campionato di serie C dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno in D, potranno così usufruire di tutte le strutture ed attrezzature, sportive e sanitarie, già in uso dal team maschile. Saranno previsti inoltre numerosi eventi, sportivi e non, a cui le due società parteciperanno insieme. Grande soddisfazione per entrambe le società, che si dimostrano entusiaste del nuovo accordo raggiunto.

Queste le dichiarazioni di Elena Bruno, mister della Libertas Femminile: “Da lucchese sono davvero molto orgogliosa di questa possibilità che stiamo avendo – dice – Il nostro movimento è in crescita e sono certa che anche a Lucca il calcio potrà diventare lo sport di riferimento per tutte le bambine. Ci tengo a ringraziare l’amministratore unico Bini e tutti i soci della Lucchese Libertas”.
Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Carlo Bini, amministratore unico della Lucchese Libertas: “La Libertas femminile in un solo anno di vita ha già raggiunto diversi prestigiosi traguardi in ambito sportivo e per noi sarà un grande onore lavorare insieme. La crescita del calcio femminile è sotto gli occhi di tutti, e noi vogliamo creare a Lucca un polo importante per lo sviluppo del movimento, cercando di avvicinare a questo sport il maggior numero possibile di ragazze”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.