Andrea Sorbi (Lucca Marathon) si impone tra i veterani alla Dynamo Trail

La Dynamo Camp e la Silvano Fedi Pistoia hanno dato vita alla settima edizione della Abetone Dynamo Trail sulla distanza di 20 chilometri, percorsi nei sentieri e boschi della cittadina sciistica della montagna pistoiese. Il primo a presentarsi sul traguardo dopo 1 ora 44’50” è stato il modenese Giulio Piana (Team Mud e Snow) che ha preceduto il duo della Orecchiella Garfagnana formato da Fabrizio Ridolfi (a 1’35”) e Federico Petrucci (dopo 2’47”), quarto posto per il friulano Marco Barbari (Spirito Trail) e quinto Federico Clementi (Solvay Ciri 6).

Nei veterani si impone il lucchese Andrea Sorbi (Lucca Marathon) in 1 ora 59’19” su Piero Pacini (29 Martiri Figline Prato) e Nicola D’ Onofrio (Runcard), tra gli argento primato per il mantovano Nadir Valli (Arci Goodwin) che termina la sua fatica dopo 2 ore 21’46”, piazza d’ onore per Leonardo Cecconi (Asl 3 Pistoia) e gradino più basso del podio a Mauro Parretti (Podistica Quarrata).
Vittoria per la pistoiese Meri Mucci (Silvano Fedi Pistoia) nella gara assoluta femminile con il time di 2 ore 05’09”, seconda dopo 1’30” Jessica Perna (Orecchiella Garfagnana) e terza a 6’20” Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia), seguono Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) ed Elena Riccomi (La Galla Pontedera Atletica). Milena Megli è la più brava tra le Veterane in 2 ore 35’22”, secondo gradino per Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terzo a Serena Sassolini (Ausonia Club Rinascita Sesto Fiorentino).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.