Avanti gli open day alla Scuola Calcio Inter di Lucca

Riprendono gli Open Day della Scuola calcio Inter del Tau Calcio Altopascio. Sabato (9 settembre), dalle 11 alle 12,15, le porte del Centro sportivo Sandro Vignini di Vittorio Tosto, a Lucca, si apriranno per accogliere gli aspiranti calciatori nati nel 2010, 2011, 2012. L’Open Day è l’occasione per i più piccoli di conoscere il mondo Tau, attraverso i programmi studiati e approvati dai tecnici dell’Inter, con cui da molti anni la squadra altopascese è affiliata. A Lucca saranno infatti presenti allenatori e istruttori della squadra nerazzurra, oltre a Massimo Giuriola, responsabile nazionale delle Scuole Calcio Inter.

Durante la mattinata i bambini potranno avvicinarsi al calcio divertendosi e mettendosi alla prova con attività propedeutiche. L’obiettivo della Scuola Calcio Inter, infatti, è proprio quello di accompagnare i piccoli nella crescita, insegnando loro a muoversi sul campo da calcio: lo staff che sarà con loro durante l’Open Day proporrà esercizi diversificati, pensati per sviluppare la coordinazione, la manualità e la lateralità. Sarà quindi attraverso il divertimento che le diverse abilità dei singoli bambini saranno potenziate e il calcio diventerà davvero un gioco da ragazzi. Durante le attività, i genitori potranno conoscere i dirigenti e i tecnici del Tau che presenteranno la società, le sue attività e i programmi. L’Open Day sono a ingresso libero. Per informazioni contattare Andrea Motroni, responsabile della scuola calcio Inter e società affiliate, al numero 338.2146308 o allo 0583.216051.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.