Eurolega, sorteggio duro per l’Hockey Forte dei Marmi

Al sorteggio di Eurolega il Forte dei Marmi è capitato nel girone C con Benfica, Montreux e Barcellona. Non si può dire che l’urna sia stata favorevole alla B&B Service Hockey Club Forte dei Marmi. Panadero, Gual, Fernàndez, Egurrola, Ordoñez, Àlvarez, Pascual, Barroso, Pau Bargallò e l’astro nascente dell’hockey iberico Ignacio Alabart; Trabal, Henriques, Neves, T. Rafael, Nicolia, Adroher, Vierinha, Rocha, Rodriques e D. Rafael, sono i nomi dei giocatori di Barcellona e Benfica, forse le due squadre più forti al mondo, che cercheranno di impedire alla squadra allenata da Pierluigi Bresciani di accedere per il quarto anno consecutivo ai quarti di finale della massima competizione hockeistica europea.

Il compito è arduo, ma il tipo di gioco europeo si addice molto alla squadra rossoblu che negli anni si è presa il lusso di sconfiggere squadre blasonate con Liceo, Vic, Vendrell e Barcellona e accedere alla Final Four di Lisbona del 2016. La missione per i rossoblu può apparire impossibile, ma anche le equipe guidate da Pedro Nunes e Castro dovranno dare il meglio di sé; senza dimenticare il Montreux, l’unica squadra elvetica presente in questa Eurolega. Gli svizzeri allenati da Mateo de Ramon Vilela con una rosa composta da Vizio e Oberson, portieri nazionali svizzeri, Armero, Sousa, Bertran, Terns, Vaucher, Pujals, Duvoisin, Monney hanno vinto l’ultimo campionato d’Oltralpe e pur non avendo i favori del pronostico, soprattutto sulla propria pista, sono una squadra ostica da superare e i 63 titoli elvetici, vinti 48 scudetti e 15 coppe nazionali, lo stanno a testimoniare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.