Quantcast

‘Lammari rosa’, tanti successi in estate

Il Gruppo sportivo “Lammari rosa” chiude il periodo estivo con una serie di ottimi risultati sia a livello individuale che di squadra, nelle competizioni toscane, ma anche in campo nazionale ed oltralpe. Nel mese di agosto, ecco un’importante affermazione conquistata ad Aarhus, in Danimarca: a portare in alto i colori dell’Italia e dell’amaranto lammarese, è stato il grande successo della mezzofondista Cristiana Artuso. Tornando in Italia, Palma De Leo si è fatta valere in due competizioni: in Sicila,  arrivando terzs alla Normanna, ed in Calabria, dove ha vinto la quarta edizione del “Corri Taurianova memorial Alessi”.
Per quel che concerne la Toscana, nel pistoiese una grintosa Rachele Fabbro è giunta prima nella classifica assoluto femminile, ma non è da meno la compagna di società Odette Ciabatti che si impone nella categoria veterane. Nel cross a Pistoia, inoltre, Denise Cavallini conquista il primo posto assoluto. Il giorno successivo, alla “Strachiesina” è ancora Rachele Fabbro a salire sul gradino più alto del podio.

A settembre, grande prova per Adha Munguleya, la junior ugandese, arrivata 11esima assoluta, seguita da Palma De Leo (26esima) e Rachele Fabbro (50esima). All’irrinunciabile appuntamento con la classica toscana “Staffetta del Pioppino” di Antraccoli, il gruppo rosa di Lammari si presenta con due staffette, di cui una mista, con i due quartetti vincenti nelle due categorie assolute con Elena Konstantos, Cristiana Artuso, Rachele Fabbro e Tiziana Giannotti dell’Atletica Castello e nelle veterane con Rosella D’Arata, Claudia Marzi, Odette Ciabatti, Cristina Neri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.