Weekend da incorniciare per il Gs Lammari rosa

Per il Gs Lammari rosa, quello appena trascorso, è stato un fine settimana di podismo agonistico che a portato nuovi grandi risultati in due gare regionali e di buon livello. I colori amaranto erano infatti presenti con tre atlete alla mezza maratona di Pisa e una nel pistoiese.

In terra pisana, domenica scorsa (8 ottobre) le protagoniste lammaresi hanno fatto grandi prestazioni alla Cetilar Run – Pisa Half Marathon, con Denise Cavallini (classe 1979) che ha tagliato il traguardo sotto la Torre pendente con il tempo di 1h21’59’’ salendo sul secondo gradino del podio della classifica femminile, dietro alla ruandese Celine Iranzi (1994, del Gs Orecchiella Garfagnana), ma al tempo stesso è risultata la prima assoluta delle italiane e 54esima nella generale assoluta su un lotto di quasi 1300 atleti; al quinto posto si è piazzata una sempre in crescita Claudia Marietta (1979) che ha chiuso la sua corsa in 1h25’27’’; da evidenziare tra l’altro entrambe reduci rispettivamente con un primo e terzo posto alla mezza maratona del Campanone a Lammari della passata settimana (primo ottobre). Mentre la terza e non ultima lammarina, Chiara Carmignani (1974), è andata al di là del tempo e della posizione di arrivo con un significativo segno di sportività, in quanto l’ha vista in un impegno veramente degno di nota, ha accompagnato un’amica ed atleta nella grande impresa di portare a termine questa mezza maratona.
Nella gara invece tenutasi in quel di Pistoia nella frazione di Ramini valida per la 37esima edizione della Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, la grande e tenace Rachele Fabbro (1974) sulla distanza dei 14 chilometri su strada sale sul gradino più alto del podio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.