Quantcast

Ginnastica ritmica, Motto a un passo dal podio alla prima tappa di serie A1

Si apre con uno splendido quarto posto la serie A1 di ginnastica ritmica per la Motto. A Desio, in provincia di Monza e Brianza, la società viareggina ha sfiorato il podio nella prima tappa del massimo campionato, totalizzando 89,500 punti. Un’ottima prestazione di squadra, nella quale spiccano quelle di Sara Rocca e la campionessa bielorussa Katsyarina Halkina, che hanno ottenuto i migliori punteggi di giornata rispettivamente al corpo libero (14,100) e alla palla (16,250). Brillanti le performance di Francesca Pellegrini alla fune (15,000 punti), Chiara Vignolini al cerchio (15,300) e al nastro (14,500), Daria Gabbrielli alle clavette (14,350). La Motto si è piazzata dietro soltanto a Armonia d’Abruzzo, Fabriano e Udinese, Accademie Nazionali, sedi di imponenti investimenti federali.

La ginnastica viareggina, forte della professionalità dei propri tecnici, nonostante sia costretta a sostenere battaglie ai limiti dell’impossibile per impianti e strutture, è riuscita ancora una volta a competere ai massimi livelli con strutture federali. “Abbiamo cominciato la serie A1 con un risultato entusiasmante e incoraggiante. Le nostre ragazze hanno confermato i progressi che ci attendevamo da loro, dando valore all’intenso lavoro di preparazione”, è il commento della direttrice tecnica Donatella Lazzeri e dello staff composto da Francesca Cupisti e Angelica Francesconi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.