Club scherma Lucca, ottimi riscontri a La Spezia

Più informazioni su

Buoni riscontri per il club scherma Lucca Tbb a la Spezia, nel corso della prima prova interregionale Toscana e Liguria per le specialità di fioretto e spada. Il sodalizio lucchese ha schierato ben 16 atleti portando a casa numerosi buoni piazzamenti. Leonardo Lassi, spadista al debutto nell’agonismo, dopo aver collezionato tutte vittorie nel girone ha affrontato caparbio le dirette dimostrando grande freddezza e si è arreso solo in finale si è quindi classificato al secondo posto . Nella stessa competizione gareggiavano anche Lorenzo Politi che pur prediligendo il fioretto ha portato avanti una bella gara piazzandosi al 6 posto e Alessandro Dell’Orfanello che sopraffatto dal l’emozione si fermava per l’assalto dei 16. Unica spadista in gara per la Tbb era Alice Barsotti esordiente con buone doti anche lei al debutto nel l’agonismo dopo un girone poco convincente perdeva alla diretta per sole 2 stoccate contro un atleta di una categoria superiore alla sua.

Nella specialità del fioretto un bel terzo posto per Ines Nencini – categoria giovanissime – che ha disputato una buonissima gara mostrando eccellenti doti schermistice e ottima preparazione fisica. Nono posto, invece, per Viola Dinelli (categoria bambine). Nella categoria maschietti la parte del leone va a Niccolò De cesari, che si è fermato soltanto in semifinale contro il forte Pizzutillo, poi vincitore delle competizione.
Nella stessa competizione, quinta posizione per Niccolò Carafoli.
Si posizionano a metà classifica Pietro Morici , Leonardo Biondi ,Tommaso Lazzarini e Lorenzo Bertolozzi e Ludovica Ingangi messi in difficolta dal fatto di trovarsi per la prima volta a gareggiare con atleti più grandi ma certamente ottimi atleti in fase di crescita e maturazione
“Tutti questi atleti hanno portato in pedana la loro passione per la scherma, la loro preparazione e la loro voglia di provarci”, l’analisi di Michele Ciocci che ha seguito gli allievi in questi due giorni di competizioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.