Podismo, staffetta per coppie a Molazzana

Si svolgerà domenica (5 novembre) a Sassi di Molazzana la sesta edizione della corsa podistica per coppie Ricordiamoci di Francesco, manifestazione organizzata dall’associazione sportiva Sassi Eglio in collaborazione con il Gruppo Sportivo Orecchiella e con il patrocinio del comune di Molazzana, per onorare la memoria di Francesco, un giovane del paese prematuramente scomparso alcuni anni fa. Si tratta di una gara a staffetta, con cambio alternato tra due atleti, su un percorso di 2 chilometri da ripetere 3 volte.

Il ritrovo è fissato alle 9 al ristorante Dal Totto a Sassi. L’inzio della gara è invece previsto per le 10. Alle 11, ci sarà una mini run per le categorie giovanili. Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di promozione sportiva, nel rispetto delle convenzioni stipulate con la federazione di atletica, purché in regola con le norme sanitarie e quindi in possesso di valida certificazione di idoneità fisica alla pratica agonistica di atletica leggera. Obbligatoria, per gli iscritti ad enti di promozione sportiva, l’esibizione della tessera e del certificato medico agonistico valido per l’atletica.
Le iscrizioni saranno accettate fino a 40 minuti dalla partenza della gara ma sarà possibile farlo anche inviando una mail a.s.sassieglio©alice.it o con un sms al 328 9631202. Il costo dell’iscrizione è di 12 euro a staffetta.
Molto ricche le premiazioni: per gli uomini fino a 49 anni, saranno premiate le prime 15 staffette con prodotti vari, tra i veterani dai 50 ai 59 anni saranno premiate le prime 5 staffette, così come per la categoria Argento, dai 60 anni in su, e per le staffette miste. Per le donne, saranno premiate le prime tre staffette.
Previsto un servizio spogliatoio con docce. Al termine della manifestazione ci sarà un pranzo su prenotazione.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 328 9631202 e 331 6585656.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.