Nba Altopascio femminile, bel successo con Castelfiorentino

Pizzeria La Cicala Altopascio – Basket Castelfiorentino 58-34 (20-13; 38-20; 43-27; 58-34)
PIZZERIA LA CICALA: Menicucci 1, Sutera E. 10, Calanchi 9, Salvioni 3, Sutera G. 7, Cipollini 6, De Santi 9, Lanzarini, Braccini 4, Buonaguidi 9. All. De Santi
ARBITRO: Luppichini

Bella vittoria della Pizzeria la Cicala nel campionato di serie C femminile. Partono subito bene le ragazze di De Santi e con un primo quarto a manetta “refertano” 20 punti, con le avversarie che però non mollano a quota 13. Seconda frazione e le rosablu accelerano ancora mostrando sprazzi di bel gioco e contropiedi da applausi. 38-20 all’intervallo lungo e match, se non chiuso, socchiuso. Le avversarie provano a rientrare ma Salvioni e compagne rimangono concentrate mantenendo quasi inalterato il gap nella terza frazione (+16, 43-27), per poi non alzare le mani dal manubrio, anzi, negli ultimi 10 minuti di gioco. Finisce con un +24 per la gioia delle numerose bambine del minibasket. In tribuna a fare il tifo con striscioni e “make-up” ispirati ai colori del paese del Tau. C’è poco tempo per gioire perché mercoledi prossimo, nel turno infrasettimanale, al Palabox arriverà San Miniato. Altra gara tosta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.