Gran fondo, titolo nazionale per la Tappino Tour

Nuove vittorie per la squadra del Tappino Tour di Piano di Mommio. Ieri (12 novembre) infatti, ad Asti, la squadra versiliese ha conquistato un altro titolo nazionale. Al termine di una gara di oltre 6 ore Michele Pardini ha vinto il campionato italiano di gran fondo. Proprio quest’ultima importante vittoria ha permesso alla squadra di arrivare al posto più alto del podio del campionato italiano a regioni davanti al Piemonte padrone di casa, secondo classificato, e alla Liguria. Il sindaco di Massarosa, Franco Mungai a nome di tutta l’amministrazione si è voluto complimentare con tutti i componenti della squadra fondata nel 2011 da Giuseppe Maggi.

“Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco – che nel nostro territorio ci siano realtà come quella del Tappino Tour. Negli ultimi anni questa squadra ha raggiunto risultati sempre più ambiziosi e nel corso del 2017 ha collezionato ben 4 titoli nazionali arrivando primi al Giro d’Italia, al campionato italiano gara unica a Verona, al Campionato italiano a regioni e al Campionato italiano di gran fondo”.
“Sono stato molto felice del risultato raggiunto e che le prime telefonate ricevute dopo la vittoria siano state quelle del nostro sindaco Franco Mungai e del vice sindaco Damasco Rosi”, afferma Giuseppe Maggi che, dall’aprile scorso, è anche vice presidente della Federazione italiana gioco ciclo tappo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.