Ginnastica Raffaello Motto, nuovo podio a Padova in serie A1

Un altro strepitoso podio ottenuto dalla Raffaello Motto nella quarta ed ultima prova della serie A1 di ginnastica ritmica che si è svolta sabato a Padova. La società viareggina si è piazzata al terzo posto conquistando complessivamente 93,350 punti. Una superlativa prova di squadra, merito delle performance di Daria Gabbrielli al corpo libero (13,950 punti), Chiara Vignolini a fune e nastro (rispettivamente 15,750 e 13,800), Francesca Pellegrini a cerchio e clavette (15,600 e 16,100) e Katsyarina Halkina alla palla (18,150). Non sono salite in pedana, ma hanno comunque fornito un prezioso contributo durante l’intera stagione Valentina Batazzi, Egizia Bergesio e Sara Rocca, ancora aut per infortunio.

La Raffaello Motto ha chiuso la serie A1 in quarta posizione con 76 punti, alle spalle di Fabriano, Armonia d’Abruzzo e Udinese. “E’ un risultato sensazionale – commenta la direttrice Donatella Lazzeri, coadiuvata dalle allenatrici Francesca Cupisti e Angelica Francesconi – l’ennesimo di una stagione colma di soddisfazioni per la nostra società. Abbiamo dimostrato che con il gruppo, l’impegno, i sacrifici e la passione che ci anima ogni giorno si può arrivare a realizzare un sogno. Un grazie sentitissimo a chi ci ha aiutato e sostenuto con un tifo che è stato il migliore in assoluto nelle quattro prove: il nostro coriaceo presidente, il consiglio direttivo, i dirigenti del Liceo Sportivo dell’Istituto Nautico Artiglio e i docenti di tutte le scuole di Viareggio che hanno in carico le ginnaste e che le supportano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.