Eccellenza, Castelnuovo nell’infrasettimanale con S.Miniato

C’è molta attesa per il secondo turno infrasettimanale del campionato d’Eccellenza. Spunti d’interesse su tutti i campi. Gambassi e Santa Croce i campi principali. A località Case Nuove a Gambassi arriva la capolista Sangimignano. I termali in casa sono un avversario imprevedibile, i ragazzi di Martini sperano di chiudere nel migliore dei modi un mese di novembre avaro di soddisfazioni. Un solo successo in casa con l’Urbino Taccola e tre sconfitte di cui due consecutive con uno scarto di due reti. Il Sangimignano cercherà di accentuare il periodo no dei giallorossi, gli uomini di Ercolino si presentano con il morale alle stesse, dopo la sconfitta a Poggibonsi hanno inanellato 3 vittorie. Il clou di giornata va in scena al “Libero Masini” dove la Cuoiopelli attende il Grosseto.

I ragazzi di Cipolli stanno marciando con passo spedito, la squadra denota una condizione fisica e mentale notevole, domenica scorsa ha fermato la corsa dell’Atletico Piombino nei minuti di recupero, nella fase finale aveva battuto il Castelnuovo Garfagnana, 4 punti in più raccolti in prossimità della sirena e con l’Atletico Piombino ha superato l’ennesimo esame di maturità. Con il Grosseto, Caciagli e soci sono chiamati a sostenere un esame di laurea, il Grosseto è tra le pretendenti al successo finale, se ci sarà bisogno la squadra di Consonni non avrà problemi ad intervenire sul mercato. Sicuramente per il blasone il Grosseto scenderà al “Masini” con l’intento di portare via i tre punti, tra le due squadre è quella che rischia di più. La Cuoiopelli è stata allestita per togliersi delle soddisfazioni, i torelli vogliono ritornare in quelle categoria più consone ad un capoluogo di provincia. Quale bomber sarà maggiormente decisivo, Andreotti per i conciari o Vegnaduzzo per i torelli? Al “Magona” il Piombino ospita il Marina La Portuale e cercherà di tramutare la rabbia per la sconfitta di Santa Croce in determinazione di fronte si troverà un Marina La Portuale galvanizzato dal successo sul Poggibonsi. I Leoni ricevono il Castelfiorentino e non possono permettersi ulteriori passi falsi.
Un Castelnuovo assetato di punti ospita il San Miniato Basso. La squadra di Edoardo Micchi arriva da tre sconfitte consecutive, è alla caccia di quella vittoria che manca dal 22 ottobre, 3-0 a Piombino, ma non riesce a festeggiare la vittoria al “Nardini” dalla prima di campionato con la Larcianese. Il San Miniato dal canto suo è pienamente consapevole che un eventuale sconfitta, sarebbe la seconda consecutiva esterna potrebbe farlo precipitare a ridosso della zona calda. Il campionato dei giallo-rossi è in linea con i programmi estivi, ma questo è un torneo che non permette rilassatezze. Trasferta insidiosa per il Fucecchio al “Deste” di Avenza, i carrarini in casa sembrano essere un’altra squadra rispetto a quella che in trasferta ha raccolto solo due pareggi.
Il Fucecchio è confortato da due risultati positivi, al successo di Castelnuovo Garfagnana si è aggiunto il pareggio al “Tre Archi” con la Pontebuggianese, per la seconda gara consecutiva la porta di Novelli è rimasta inviolata, i bianconeri sono una delle migliori difese del girone ma sono anche il peggior attacco, per uscire dalle sabbie mobili i pareggi non sono sufficienti. A Uliveto Terme derby pisano tra Uliveto Terme e Atletico Cenaia. La squadra del neo tecnico dei rossocrociati Bernadino Russo è uscita a testa alta dallo Zecchini di Grosseto, l’Atletico Cenaia autentica delusione del campionato prova ad uscire dalla zona rossa. Il programma si completa con il derby valdinievolino Pontebuggianese-Larcianese, la sorpresa del campionato contro una Larcianese che cercherà di non vanificare il successo al “Cei” sul Gambassi dopo la cinquina rimediata nell’ultima trasferta a Santa Croce in casa del San Miniato Basso.

Andrea Signorini

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.