Podi regionali e piazzamenti di rilievo nazionale in casa Virtus

Più informazioni su

Novembre è tempo di bilanci in casa Virtus: mentre infuria la campagna acquisti, che permetterà di affrontare il 2018 con una rosa allargata da atleti di calibro nazionale e non solo, con un occhio all’anno che si sta concludendo la società può tirare infatti le somme sui risultati ottenuti fino ad adesso grazie al sudore e alla dedizione degli allievi e del personale tecnico, che in ogni competizione “hanno dato sempre il massimo per portare in alto i colori sociali di Lucca”. Non sono mancate le soddisfazioni nel campionato 2017, che ha visto la Atletica Virtus Cassa di Risparmio Lucca sul podio regionale della toscana in tre specialità: il terzo posto è stato raggiunto infatti dal gruppo velocità allievi con 5592 punti, punteggio che garantisce un piazzamento al 29esimo posto assoluto nazionale, dal gruppo lanci allievi con 3504 punti, piazzatosi al 20esimo posto sulla classifica nazionale, e dal gruppo mezzofondo delle allieve, che con 4806 punti strappa a livello nazionale la 15esima posizione.

“Risultati lusinghieri per i nostri ragazzi e ragazze – scrive la Virtus – giunti a coronamento dei mesi di duro allenamento per strappare quel centimetro in più, quel secondo in meno, che fa la differenza sul campo. Fuori dal podio, ma sempre in alto nei cuori di chi li ha seguiti con lo sguardo fino al traguardo, si piazzano in quinta posizione regionale i gruppi mezzofondo allievi (con 4219 punti) e il gruppo velocità allieve (con 5299 punti), che ribadiscono la presenza ingombrante della Virtus Lucca in entrambe le specialità e maturano esperienza e voglia di fare ancora meglio negli anni a venire”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.