Il ct della nazionale di ciclismo incontra i giovani del Tau Calcio

Si avvicina l’appuntamento con Davide Cassani, organizzato dal Tau Calcio Altopascio. Giovedì 7 dicembre, alle 19, in sala dei Granai il ct della nazionale italiana di ciclismo su strada incontrerà i ragazzi tesserati amaranto, i loro genitori e chiunque voglia partecipare.
Lo sport come splendida metafora della vita: questo il titolo dell’incontro che racconterà la carriera di Cassani, la sua storia e, soprattutto, la sua profonda passione sportiva. Passione che il grande campione cercherà di trasmettere ai giovani campioni del Tau, insegnando loro l’importanza di dare tutto, sempre, sia nello sport che nella vita.

Solo apparentemente, infatti, calcio e ciclismo non hanno niente in comune: il gioco di squadra, il valore del sacrificio, la disciplina sono elementi che contraddistinguono entrambe le discipline e, a ben vedere, anche l’approccio alla quotidianità, sia essa fatta di relazioni interpersonali o di rapporti lavorativi e professionali.
L’evento è a ingresso gratuito: al termine è prevista la cena, organizzata dalla società amaranto allo stadio comunale di Altopascio. Per partecipare è necessario prenotarsi direttamente al bar dello stadio o chiamando il numero 339.6579917.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.