Federazione ciclistica, boom di nuovi tesserati

Più informazioni su

Bilancio di un’annata da ricordare. E’ il 2017 della Federazione ciclistica provinciale di Lucca che raggruppo ben 36 società sparse sul territorio. Il punto sui risultati ottenuti è stato fatto all’assemblea dal presidente provinciale Gianfranco Battaglia. 

“Come tesseramento atleti – ha spiegato -quest’anno abbiamo raggiunto un ragguardevole numero di atleti tesserati: 668. Erano diversi anni che non si raggiungeva  un così alto numero di adesioni – ha commentato Battaglia -: questo lo si deve sopratutto al settore cicloamatoriale, proveniente anche da altri enti, che trovano nella Federazione la omogeneità di trattamento con le altre categorie, dagli Elite-Under ai Giovanissimi,  e il valore internazionale della tessera rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana con cui possono correre anche all’estero”.
Ma non mancano le cose ancora da migliorare e il presidente provinciale non lo ha nascosto. “L’aspetto un po’ negativo è che si potrebbe fare molto di più nell’organizzazione delle gare. Purtroppo – ha aggiunto – le risorse finanziarie, problema di tutti gli sport, sono sempre più difficili a trovarsi. In più c’è il fatto che il ciclismo a differenza delle altre discipline sportive si corre sulle strade,  dove il traffico è triplicato rispetto ad un tempo, e malgrado un’organizzazione ferrea, c’è il problema della sicurezza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.