Lucchese, tifosi infuriati. Bini: “Non firmo”

Una assemblea infuocata quella dei tifosi della Lucchese ieri sera al Museo del Calcio. In cui i presenti, all’unanimità, hanno detto di no all’ipotesi del passaggio di quote nelle mani dell’imprenditore Pietro Belardelli. Troppe ombre sul passato dell’imprenditore, nei suoi trascorsi calcistici (Castel di Sangro, Lecco, eccetera), troppi dubbi sui possibili collaboratori nell’avventura in rossonero. E’ il presidente di Lucca United, Stefano Galligani, a dire chiaramente, a nome dell’intera tifoseria associata che detiene una quota della società, che Belardelli non è personaggio gradito per guidare i rossoneri. Lo dice anche Moreno Micheloni, fra gli applausi del pubblico.

binimuseo.jpg

Al presidente Carlo Bini, anche lui presente, non resta che prendere atto: “Se dietro questo avvocato Cioni c’è Berardelli io non sono d’accordo e non si firma. Sono pronto a non firmare visto che il compromesso non è un atto di vendita e possiamo tornare indietro quando ci pare. Se è così non si firma e chiedo al sindaco e all’amministrazione comunale di accelerare nella presentazione di questi imprenditori locali che sono interessati nell’acquisto della società”.
“Valuteremo – chiude il presidente Galigani – se la trattativa dovesse andare avanti, eventuali forme di protesta. Abbiamo chiesto ufficialmente a Moriconi, contattato telefonicamente e a Bini che era presente, di interrompere ogni tipo di trattativa”.

L’intervista del presidente Stefano Galigani su Noi Tv

Guarda qui i video della serata sul sito di Lucca United

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.