Lucchese femminile, grande attesa per il derby col Pisa

Dopo un buon periodo che ha portato alla causa sette punti in tre partite, l’Acf Lucchese femminile ospita il Pisa nel sentitissimo derby che si disputerà allo stadio comunale di Porcari sabato (23 dicembre) alle 14,30.

La sfida con il Pisa non poteva arrivare in un momento migliore per la società del presidente Marco Chiocchetti. I sette punti fatti nelle ultime tre partite (due vittorie in trasferta a Saluzzo e a Perugia e un bellissimo pareggio in casa con la capolista Florentia), hanno dato quella carica e quella convinzione nei propri mezzi a una squadra che aveva avuto troppi problemi di organico per giocare alla pari con le altre formazioni dell’impegnativo campionato nazionale. Ritrovata una rosa adeguata, con il rientro delle infortunate e l’acquisto della Passaglia, per il tecnico pisano delle rossonere Maurizio Corti c’è la possibilità di proporre qualche cambio e qualche variante.
“Le ultime gare dimostrano che ci stiamo ritrovando e l’errore più grave sarebbe non continuare con quella grinta che è stata l’arma determinante per invertire una tendenza che ci avrebbe portato in brutte acque – commenta Corti – Il derby è per definizione una partita insidiosa di suo e il fatto che le nostre avversarie siano ultime non cambia nulla. Del resto lo eravamo più o meno anche noi prima di questa serie positiva”.
Il presidente Marco Chiocchetti si aspetta di vedere il comunale di Porcari con una cornice degna di una gara di questa portata: “Sabato spero che gli sportivi lucchesi vengano in tanti a sostenerci in questa partita che sicuramente regalerà emozioni e spettacolo e che riveste grande importanza per la classifica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.