Incontro Comune-Lucchese ma i nuovi soci non si vedono

Nuovo incontro fra amministrazione comunale e soci della Lucchese sul futuro della società dopo settimane di annunci di accordi raggiunti poi ritirate e telenovele su presunti imprenditori interessati all’acquisto delle quote. Nella serata di oggi (2 gennaio), tuttavia, l’atteso incontro per confrontarsi sulle dichiarazioni di intenti e le linee guida per il futuro ingresso di nuovi soci – in ballo ci sarebbe ancora la cordata ’lucchese’ – si è tradotto in un altro rinvio. La riunione è stata ancora interlocutoria, con un rimando ad una successiva valutazione alla prossima settimana. 

Sul tavolo della riunione che si è svolta allo stadio Porta Elisa alla presenza dell’assessore Celestino Marchini e dei soci della lucchese c’erano e linee guida sull’impostazione finale del progetto economico-sportivo “inerente il potenziale auspicato ingresso dei nuovi soci”. Che tuttavia alla riunione non erano presenti. Le parti hanno concordato di incontrarsi la prossima settimana per valutare il testo revisionato collegialmente nella serata. Il termine delle feste, dunque, dovrebbe servire almeno a fissare il percorso ma la cessione delle quote non sembra ancora dietro l’angolo.
L’assessore Marchini è comunque ottimista: “Il percorso sta andando avanti – osserva al termine della riunione -: dai soci della Lucchese c’è stata disponibilità a confrontarsi sulle linee guida generali dell’operazione e adesso inizieranno a lavorarci dal punto di vista tecnico. Confidiamo che la prossima settimana si possa muovere qualche altro passo importante”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.