Final four Coppa Toscana, Geonova ko con la Virtus

Virtus Siena – Geonova Lucca 65-56 (20-21; 39-29; 53-41)
VIRTUS SIENA: Ceccatelli 1, Mucci ne, Bianchi 7, Simeoli 6, Baldinotti ne, Olleia 5, Lenardon 3, Imbrò 17, Nepi 14, Pucci 12, Guilavogui ne, Falchi ne. All. Tozzi
GEONOVA LUCCA: Danesi 16, Drocker 7, Balducci ne, Loni 2, Cecconi ne, Russo, Del Debbio 22, Giovannetti, Santini ne, Lombardi 2, Pierini 2, Romano 5. All. Piazza

Geonova Lucca finisce ko nella semifinale di Coppa Toscana. Sarà la Virtus Siena a disputare la finale di stasera alle 20 al PalaCoverciano di Firenze contro i padroni di casa del Pino Dragons Firenze.
Partita che si dimostra difficile ed in equilibrio sin dal primo quarto, dove Danesi e Del Debbio grazie ai loro canestri permettono ai lucchesi di chiudere in vantaggio di un punto, 20-21. Nel secondo quarto sale l’intensità difensiva dei rossoblu, che concedono soltanto 8 punti agli avversari, volando in doppia cifra di vantaggio grazie ai canestri di Imbrò, Pucci e Bianchi. Nel secondo tempo la Virtus rimane sempre avanti senza però mai riuscire a chiudere l’incontro, ma l’ottima difesa di squadra ed i canestri di Nepi e Imbrò tengono sempre Lucca a distanza. Del Debbio è l’ultimo a mollare in casa Geonova, ma nel finale i canestri di Pucci e Bianchi chiudono la partita, regalando alla Sovrana Pulizie l’accesso alla finale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.