Acf Lucchese, si chiude l’andata con il Molassana Boero

L’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti chiude il girone di andata del campionato di serie B nazionale a Genova con il Molassana Boero per confermare l’ottimo momento che ha visto le rossonere raccogliere ben dieci punti nelle ultime quattro partite.

Non sarà facile continuare questa esaltante striscia di risultati. Mancheranno due elementi importanti come Benedetta Tognarelli e Aurora Frediani e poi c’è l’incognita della pausa natalizia che ha comunque interrotto una fase molto positiva della squadra lucchese che ha dato molte certezze e tanta carica alle atlete.
Non ci sono molte varianti a una formazione che vedrà il ritorno in campo di Jessica Di Lupo, anche lei bloccata nelle scorse settimane da un infortunio.
“Le assenze peseranno – dice il tecnico Maurizio Corti – ma come al solito andremo a Genova per giocarcela a viso aperto. Le nostre avversarie hanno qualche punto meno di noi ma sono molto temibili e quindi occorrerà la massima concentrazione e attenzione. Sarebbe importante chiudere il girone di andata con un risultato positivo, in vista della trasferta di Arezzo che sicuramente è una partita ancora più difficile di quelle che abbiamo affrontato ultimamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.