In 200 alla corsa campestre ai Laghetti di Lammari

Sono stati circa duecento gli atleti, tra giovani e giovanissimi, che nella giornata di domenica (14 gennaio) hanno partecipato al trofeo invernale di corsa campestre a Capannori organizzato dalla Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca in collaborazione con l’amministrazione comunale ai laghetti di Lammari in località Isola Bassa. Un contesto ideale per la gara, giunta oramai alla sua terza edizione, in cui cadetti ed esordienti di varie società di atletica del territorio hanno potuto passare una giornata all’insegna dello sport e a contatto con la natura, stringendo ancora più saldamente quel legame indissolubile tra l’attività agonistica e benessere psicofisico che da sempre cerchiamo di insegnare ai nostri giovani tesserati.

La giornata infatti, per merito anche di un tempo atmosferico particolarmente clemente dopo una settimana piuttosto negativa, si è svolta in un costante clima di divertimento e positività, stimolando i concorrenti a dare il massimo anche su un terreno a tratti ostico. Come sempre accade in queste occasioni, e al di là dei lusinghieri piazzamenti conquistati dai nostri atleti, la società esprime la massima soddisfazione per la riuscita dell’evento, che si conferma una occasione preziosa per stringere i legami col territorio e offrire ai nostri giovani tesserati una competizione di respiro provinciale per misurare i propri sforzi e risultati. Una menzione particolare vogliamo spenderla per quegli atleti ed atlete della Virtus che, nelle rispettive categorie, sono riusciti ad aggiudicarsi la prima posizione: Tommaso Giannini e Anna Lucarotti si sono piazzati alle prime posizioni nella categoria Cadetti (2003-2004) rispettivamente nei settori maschile (1800 metri) e femminile (1400 metri), Carlo Bresciani ed Emma Puccetti nella categoria Ragazzi (2005-2006) sui 1000 metri, Federico Serafini nella categoria Esordienti B maschile (600 metri), ed infine Matteo Lunardi sui 600 metri per la categoria Esordienti A maschile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.