Scherma, Stefano Gori conquista la qualifica ai campionati di Milano

Non solo atletica leggera, per Stefano Gori, l’atleta ha aggiunto hai suoi numerosi impegni di atletica anche la scherma. Infatti il fine settimana trascorso a Busto Arsizio ha partecipato alla prima fase eliminatoria per i campionati di Milano che si terranno nel mese di giugno. Stefano ha partecipato alla gara con la società Tbb di Lucca, presente anche il maestro della società medesima Roberto Tarfano. La giornata non è stato affatto facile per l’atleta lucchese che ha avuto qualche iniziale difficoltà, problemi superati anche grazie ai preziosi consigli del maestro Tarfano.

Negli incontri successivi ad eliminazione diretta Stefano tiene bene: è veloce e preciso e vince al primo assalto  ma nel secondo turno incappa in una sconfitta che lo costringe ai recuperi. Nell’ultimo assalto che gli consentirebbe di entrare in finale di fronte all’atleta Malerba va subito in svantaggio fino al 4-7 per riprendersi subito fino ad un 9 a 9, ma all’ultimo secondo Stefano subisce la stoccata finale del 10 a 9 che lo estromette dalla finale. Gori comunque è soddisfatto perché con questo piazzamento si è guadagnato la qualificazione ai campionati di Milano. Prossimi appuntamenti per Stefano e la scherma si terranno il 24 febbraio a Parma, gara non valevole come qualificazione ai campionati di Milano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.