Pattinaggio freestyle, la Nazionale fa tappa ad Altopascio

La Nazionale italiana di pattinaggio freestyle ha fatto tappa ad Altopascio, ospite dell’Asd L’Acquario. Tra i vari comuni italiani che saranno toccati dai raduni itineranti, utili per visionare gli atleti in giro per l’Italia e selezionare i migliori, c’è anche la cittadina del Tau, legata alle rotelle in linea da una lunga tradizione. Oggi (4 febbraio), sulla pista del Circolo Fo.Ri.Ma. di Marginone, accolti dal sindaco di Altopsacio, Sara D’Ambrosio, c’erano pattinatori junior e senior del Piemonte, della Lombardia, dell’Emilia-Romagna, del Lazio e delle Marche. Per l’Acquario, invece, erano presenti Gomathi Berti, vicecampionessa italiana di speed, e Virginia Doveri, giovanissima promessa.

Lo staff dell’Acquario, guidato da Antonella Carpanese, è già entrato in piena fase preparatoria, in vista dei campionati regionali, che inizieranno a fine marzo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.